Chiudi

Signore, noi non piangiamo

perché ce l’hai tolto,

ma Ti ringraziamo

perché ce l’hai dato.

 (S. Agostino)

 

Renzo Fantin
di anni 84
Pordenone, 5 agosto 2026

È improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari il

prof. Renzo Fantin

Ne danno il triste annuncio la moglie Maria Rosa,

i figli Eva con Antonio, Davide con Valeria,

gli adorati nipoti Jacopo, Tommaso, Emma,

le sorelle Fernanda e suor Alessandra, i nipoti Stefano,

Marco, Michele e Carla, i cognati Eddi con Sandra,

 Lara con Roberto e Akshay, Rosella ed i parenti tutti.

I funerali si svolgeranno sabato 8 agosto alle ore 10:00

nella chiesa arcipretale di San Giorgio,

ove il caro Renzo giungerà dalla Casa funeraria San Marco

di Pordenone sita in vial Rotto,16.

 

Venerdì alle ore 18.30 si reciterà il Santo Rosario in chiesa.

 

Seguirà la sepoltura nel cimitero Urbano di Pordenone.

 

Non fiori, eventuali offerte per i missionari comboniani, in memoria

del caro fratello padre Gianni, che ha dedicato la vita nelle missioni in Ecuador.

 

Si ringrazia sin d’ora quanti vorranno

onorarne la cara memoria.

Recita del Santo Rosario
7 agosto 2026 ore 18:30
Celebrazione del funerale
8 agosto 2026 ore 10:00
Renzo riposa presso la Sala Smeraldo della Casa Funeraria San Marco dal 07/08 dalle ore 10:30 al 08/08 alle ore 09:50. 
Dal lunedì al venerdì: dalle 09:00 alle 18:00
Sabato: dalle 09:00 alle 17:00
Domenica e festivi: dalle 09:00 alle 12:00

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Renzo Fantin.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Invia una foto alla famiglia per ricordare Renzo Fantin

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Peruch Claudio
Sentite e sincere condoglianze da tutta la 5a Elettrotecnici del Kennedy.
10 Agosto 2026
Giuseppe Rosa
Le più sentite condoglianze per la perdita di Renzo. Fam. Giuseppe Rosa
8 Agosto 2026
Francesco Verardo
Sentite condoglianze per la perdita del vostro caro Renzo. Francesco e Graziano Verardo
7 Agosto 2026
Alessandro Castellarin e Sandra Fontanel
Le nostre più sentite condoglianze a Maria rosa e famigliari tutti per la perdita del caro Renzo
7 Agosto 2026
Ex alleivi 5A ELT 1985
Gli ex allievi della 5ª A Elettrotecnici 1985 dell'ITIS Kennedy di Pordenone desiderano esprimere la loro più sentita vicinanza in questo momento di dolore per la scomparsa del Professor Renzo Fantin. Il Professor Fantin ha rappresentato per tutti noi molto più di un insegnante: è stato una guida competente, autorevole e sempre disponibile, capace di trasmettere non solo conoscenze, ma anche valori che hanno accompagnato il nostro percorso umano e professionale. A distanza di oltre quarant'anni dal diploma, il ricordo del Professor Fantin è rimasto vivo nei nostri incontri e nelle tante occasioni in cui abbiamo rievocato gli anni della scuola. La sua presenza e il suo sorriso hanno continuato a essere per noi il simbolo di un legame speciale, nato tra i banchi e mai venuto meno. Lo ricordiamo oggi con riconoscenza e affetto, certi che l'esempio della sua umanità e della sua dedizione continuerà a vivere nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
7 Agosto 2026
Ada Maria De Lorenzi
Sentite condoglianze
6 Agosto 2026
Francesca Campagnutta
Mi unisco, commossa, al dolore per la perdita del caro Renzo. Maria Rosa, Eva e Davide, vi stringo in un abbraccio. Francesca Campagnutta
6 Agosto 2026
Antonio Pascotto
Il cordoglio della Quinta A Elettrotecnici 1977 – In ricordo del Professor Renzo Fantin Gentile Famiglia Fantin, a nome di tutti gli ex allievi della Mitica Quinta A Elettrotecnici (1977) dell’ITIS Kennedy di Pordenone, desideriamo stringerci a voi con profonda commozione e affetto in questo momento di grande dolore per la perdita del caro Professor Renzo Fantin. Per tutti noi, il Professor Fantin non è stato soltanto un docente preparato che ci ha accompagnato verso la maturità, ma una figura fondamentale della nostra crescita e un punto di riferimento umano. Insieme ai professori Antonio Dulio e al compianto Giorgio Missana, andava a comporre quel gruppo che noi studenti avevamo affettuosamente ribattezzato "Dul-Fa-Mix": un trio formidabile che ha lasciato un segno indelebile nei nostri ricordi. La nostra classe ha avuto la fortuna straordinaria di mantenere vivo lo spirito di gruppo e un legame d'amicizia forte e sincero per quasi cinquant'anni dal diploma. In questo lungo percorso, la presenza del Professor Fantin – anche nelle nostre occasioni di ritrovo – è sempre stata motivo di grande gioia e testimonianza di quel legame speciale nato tra i banchi di scuola. Oggi salutiamo con profonda gratitudine un maestro di vita, sapendo che il suo ricordo continuerà a vivere nei nostri cuori e nella storia della nostra classe. Con i sentimenti del più sincero e sentito cordoglio, Gli ex allievi della 5ª A Elettrotecnici 1977 – ITIS Kennedy Pordenone
6 Agosto 2026
Luigi Intorcia
Profondamente addolorati per la scomparsa del caro Renzo, partecipiamo a voi che lo avete amato e sostenuto, il nostro cordoglio e la nostra fraterna solidarietà. Gigi Intorcia e famiglia.
6 Agosto 2026
Franca Sedran
Le mie più sentite condoglianze Maria Rosa a te ed a tutta la tua famiglia.Ti sono molto vicina in questo doloroso momento.
6 Agosto 2026
generato da eterno e annuncifunebri

Non trovi un'epigrafe?

Compila il seguente form per inviare il messaggio di Cordoglio.
Il messaggio verrà recapitato direttamente alla famiglia.